madeinchina

MADE IN CHINA? NO GRAZIE, ma…

 

In negozio molto spesso ci sentiamo chiedere la provenienza dei nostri articoli e, ancora oggi ci sentiamo dire: “se è fatto in Cina non lo voglio”! Bene, purtoppo vi devo rivelare che la gran parte  dei prodotti in commercio anche nel settore bambino e anche dei nomi più cool, sono stati prodotti in Cina ma, c’è un ma, anzi forse più di uno!

1. Le aziende Italiane ed Europee che decidono di produrre i loro prodotti in paesi come la Cina hanno là i loro uomini e il loro controllo qualità garantendo così che i prodotti siano conformi ai nostri standard come la qualità dei tessuti, la robustezza dei telai e, cosa a cui tutti noi teniamo tanto, l’igiene del prodotto finito. Vi assicuro che ho visto stabilimenti cinesi di rinomate aziende italiane che sembrano vere e proprie sale operatorie!

2. Gli stessi prodotti fatti in Europa o, ancor più in Italia, una volta sul mercato, ahimè costerebbero il triplo per tutta una serie di motivi che non è questa la sede adatta discutere, purtroppo è proprio così, ci avete pensato?

3. In Europa entrano ufficialmente solo articoli certificati, sta a noi negozianti non cadere nella trappola di rivendere articoli di dubbia provenienza solo perché estremamente economici. Noi di Salina abbiamo sempre scelto solo articoli super sicuri e tante volte ci è capitato di rinunciare alla rivendita di un articolo perche non lo ritenevamo idoneo per i nostri piccoletti!

Insomma cari genitori state sereni, comprate articoli certificati e non fatevi prendere dallo stress del No China a tutti i costi!
Alla prossima.
A.