IMG_5822 2

pronti…partenza…Viaaaa!!

Pronti…partenza…via!

ormai è primavera inoltrata e tra poco arriverà l’estate ma la cosa più bella è che iniziano i primi week end fuori città con il nuovo nanetto!e allora,come organizzarsi?
Prima cosa: affittare un furgone per trasportare tutto l’occorrente! No scherzo! Ci sono tante soluzioni slim per potersi attrezzare contro ogni evenienza (tanto sappiate che arrivati a destinazione vi mancherà sicuramente qualcosa !;)
Dunque vediamo un po’ le cose fondamentali: il passeggino superpieghevole, un lettino/culla da viaggio, un seggiolone o simili per mangiare, un posto dove cambiarlo….
Bene iniziamo da una cosa per volta!
Il passeggino leggero e pieghevole fatto per viaggiare, esiste e non ne esiste uno solo anzi ci sono i mitici Maclaren, con chiusura ad ombrello e telaio in alluminio, il modello più completo è il QUEST, unisce la leggerezza al confort del bebè in quanto è reclinabile e con la pedanina per alzare i piedini quando fa la nanna.IMG_5599
Ora sono nati tanti nuovi passeggini super tecnologici con chiusure dell’altro mondo,sembrano progettati dalla Nasa e sono veramente super pratici. IMG_5571Il bestseller incontrastato è YOYO di Baby Zen, si chiude come una valigetta, è omologato per diventare un vero e proprio bagaglio a mano, è reclinabile e si può usare fin dalla nascita, comprando il kit 0+, ed ora ha anche la possibilità di montare i car seat del gruppo 0+ di alcune famose marche europee. VIDEO
Un altro passeggino spaziale è il nuovissimo POCKIT di GB, nuovissima marca cinese sbarcata da poco in Europa ma che promette di rivoluzionare il mondo dei passeggini. POCKIT è incredibile, ha due possibilità di chiusura e vi giuro che diventa poco più grande di una scatola da scarpe!IMG_5595 Insomma sta in valigia! Sicuramente è più piccolo del mio beauty! Purtroppo, non si reclina ma è il passeggino che tutti i genitori traveller sognano da sempre! VIDEO
IMG_5752L’ultimo che vi  segnalo è l’italianissimo ZIPPY LIGHT di Inglesina,la nostra marca del ❤️, bello, ammortizzato, supereclinabile ma allo stesso tempo leggero e pratico,si chiude come per magia con una sola mano e per di più è in tanti bellissimi colori speciali!
Inutile dire che da SALINA  li trovate tutti e tanti tanti tanti altri. Venite da noi per un consiglio e vi faremo girare la testa con tutte le nostre proposte, oltre che con il nostro caos ma anche con la nostra simpatia!

CONSIGLIO ? Pensate dove lo riporrete in macchina e misurate i cm. a disposizione, non vorrete comprare  un passeggino che non vi entra nel bagagliaio, vero???
Alla prossima!
A.❤️

IMG_5564IMG_5597IMG_5604

Approfondisci

supermom_wide_t_nv

MAMMA O SUPEREROE?

Ho bisogno di uno sfogo ed ho deciso di scrivere a chi mi potrà sicuramente capire… VOI MAMME!

Lo leggiamo tutti i giorni, essere mamma è la cosa più bella che ci sia, ma che avventura ragazzi! Sapete dove ho passato la giornata della festa della mamma? In ospedale con la piccolina!

IMG_4736

Già, Celeste diversi giorni con febbre alta e virus intestinale, notti insonni, pianti, medicine ed un faccino triste e smagrito. Ma attenzione, ci sono altre due sorelline da seguire: vestiti, scuola, piscina, danza, etc etc… e per concludere mettiamoci anche il papà, la casa, la spesa, le lavatrici, il lavoro….

MA VOI COME CI RIUSCITE?

Essere mamma equivale ad essere un supereroe? Riuscite a ritagliarvi in una giornata cinque minuti per voi? Difficile vero?

Antibiotico, tachipirina ed ora Celeste sta benino. La febbre è passata e l’ospedale è un brutto ricordo.. Io sono un po’ scarica ma cercherò di ricaricarmi prima possibile, parola di SUPERMAMMA!

Tanti Auguri a NOI❤️.

A presto, Arianna.

 

 

Approfondisci

passeggino-a-bomba-pramulator

La prima Carrozzina, quale scegliere?

Qualche giorno fa vi ho parlato della differenza tra carrozzina, trio e passeggino ma ora vorrei affrontare un argomento specifico: LA PRIMA CARROZZINA.carrozzine d altri tempi 101_pics
Ne esistono un milione e voi non sapete, ovviamente, quale scegliere.
Ecco qualche breve consiglio:
1. misura l’ingresso dell’ascensore, del tuo palazzo e già che ci sei anche quelle di casa se poi pensi di portarlo spesso dai nonni o simili, misura anche le loro.
Conosco svariati casi di clienti che innamorati di una carrozzina, hanno scoperto che per portarla in casa dovevano smontarla, cosa magari non piacevolissima se devi farlo 6/8 volte al giorno… Ora, tante aziende, si sono rese conto che il problema della larghezza della carrozzina tocca la maggior parte dei genitori che vivono in città e stanno progettando telai sempre più stretti e super performanti.Nella nostra classifica delle carrozzine superslim, sicuramente al primo posto parimerito ci sono Inglesina Trilogy City e Bugaboo Bee3, larghi meno di 50 cm.!images (2)
2. immaginati per un istante, la vita che farete tu e il nano: userete spesso la macchina? Userete i mezzi pubblici? Farete tante passeggiate? Passerete la maggior parte del tempo in montagna? Solo per farvi un esempio delle variabili. E’ inutile accanirsi ad infilare un telaio gigante a tre ruote nel bagagliaio della Panda , perché ti piace tanto, sappi che quando avrai un neonato strillante in braccio e magari avrai dormito poco, maledirai il giorno in cui lo hai comprato (e non hai dato retta alla commessa di Salina?). bugabooOppure pensi che sia la cosa migliore, su consiglio dell’amica, comprare la carrozzina più piccola e leggera che c’è in commercio, con le ruotine piccole, se vivi in campagna, magari in una bella casa senza scale e sempre a spasso con il tuo bebè…
3. non ascoltare incondizionatamente i consigli di amici e parenti! Vi dico questo non perché vogliamo avere la possibilità di plasmare le vostre idee e rifilarvi quello che vogliamo noi ? ma, perché in base alla mia esperienza, ho capito che ogni genitore è unico e diverso da quelli incontrati prima… Quindi:keep calm e pensa!
Riguardo alla scelta della carrozzina potrei raccontarvi altre mille cose, effettivamente è un argomento ostico, comunque tranquilli, ci sono i cosiddetti centri specializzati a cui rivolgersi per avere preziosi consigli nel scegliere il vostro nuovo mezzo…. il mio negozio, Salina Milano ovviamente è il top tra questi!
Alla prossima.
A.❤️

 

IMG_4615bugaboo-1

 

Approfondisci

IMG_4597

Ciao vorrei vedere un passeggino…

IMG_8659

…questa è la frase che ci sentiamo ripetere più spesso ma, sei sicuro di volere un passeggino?
la maggior parte delle volte in realtà volete una carrozzina o più probabilmente, un trio.
Ed ecco qui le grandi differenze:
CARROZZINA = piccola culla su ruote destinata all’utilizzo per i primi mesi di vita del nano, serve per andare a spasso ma all’occorrenza può fare da prima culla per la nanna e può essere attaccata in macchina con il cosiddetto KIT AUTO per trasportare il nano da un punto A ad un punto B in sicurezza.IMG_1959
Passeggino= sostanzialmente è una poltroncina con le ruote, e sceglierne uno è davvero un casino!…non vorrei essere nei vostri panni, ce ne sono un milione di modelli, tutti con pesi, chiusure e caratteristiche tecniche diverse .Per voi genitori è una scelta importante infatti il passeggino è il baby arnese che si usa di più…guai a sbagliarne la scelta! Abbiamo avuto clienti che prima di trovare il loro modello ideale ne hanno acquistati 3,4…E NOI LI ADORIAMO!!!?
IMG_9401PASSEGGINO+CARROZZINA = DUO. Le marche nord europee più cool optano per questa soluzione dando la libertà al cliente di scegliere tra vari modelli di ovetto da abbinare al duo in questione.
IMG_1411PASSEGGINO+CARROZZINA+SEGGIOLINO AUTO = TRIO  la soluzione più risparmio, in un unica soluzione acquisti un telaio su cui monti prima la culletta della carrozzina poi il passeggino e, se vuoi il seggiolino auto, detto “ometto” che, a quel punto diventa come un mini passeggino.IMG_1887 I modelli sul mercato sono tanti ed e qui che la brava venditrice di articoli per l’infanzia tira fuori tutta la sua esperienza: noi le sappiamo tutte e … in un prossimo appuntamento tanti consigli per non sbagliare….o almeno provarci!
alla prossima!
A.❤️IMG_1006IMG_2156

Approfondisci