Celeste cresce, quale seggiolino scegliere per lei?
Ciao Arianna, risponde alla tua domanda Donatella, espertissima in materia Seggiolini Auto!
Donatella “Allora eccomi!”
Le alternative sono due ed entrambe molto valide. Una è quella seguire i vari step del bambino, il gruppo 1/ e gruppo 2 e 3. L’altra è quella di acquistare un seggiolino che comprende i gruppi 1, 2, 3, che cresce con il bambino
Per la prima soluzione posso suggerirti la marca ROMER modello TriFix (fascia 1 con prove di crash test anche con impatto laterale).
Se preferite invece un unico seggiolino modificabile in base al peso del bambino, valuterei il modello Guardianfix Pro2, il clou della linea ed il capolavoro nato dalle idee KIDDY. Sicurezza, comodità e design con sistemi standard isofix dell’auto.
Visto che Celeste pesa meno di 8 kg, mi permetto di consigliarti altri due modelli.
Il primo è modello Pearl2 Way della BEBÉ CONFORT e l’altro è Izi Modular della BESAFE con relativa base isofix. Questi seggiolini rientrano nella nuova normativa che permette il posizionamento in senso contrario di marcia fino a 15 mesi e successivamente di poterlo girare in senso di marcia fino a 105 cm (4 anni) di altezza del bambino. Prima di recarti in negozio ricordati di controllare che la macchina abbia l’attacco Isofix e che abbia anche il terzo punto isofix chiamato top tether.
Scegli quello che vuoi ma… viaggia sicura!!
Approfondisci