image

In cucina felici, comode e contente!

image…e poi ci sei tu, la piccolina di casa che cresce ogni giorno di più…

Ieri pomeriggio io e Celeste siamo rimaste a casa sole e solette. Camilla era da un’amichetta e Carlotta al parchetto con la nonna. Dopo il suo micro pisolino abbiamo giocato, fatto merenda, risposto a qualche telefonata ( entrambe… Lei adora parlare a suo modo al cellulare ?) e poi ho pensato di sederla vicino a me ed iniziare a preparare la cena.

Ho preso quindi lo sgabello Move sul quale passo gran parte del mio tempo in cucina perchè mi permette di tenere una postura tale per cui si riesco a muovermi benissimo rimanendo comodamente in posizione ‘intermedia’, cioè non proprio seduta ma nemmeno in piedi. Mentre Celeste è salita sul Tripp Trapp. La seggiola più fantastica che io abbia mai visto! Se pensate che lei ci sale da sola ed ha 15 mesi…

Siamo rimaste in cucina per circa un’ora. Io pelavo le carote, pulivo i finocchi e le raccontavo cosa avremmo fatto con quelle verdurine…Lei mi fissava, mi guardava con aria super interessata e furba, osservava tutto quello che facevo ma soprattutto scrutava il mio viso come a chiedersi “ma mamma, veramente ti piace mangiare queste cose? Non è più buono un piatto di anolini?”

Ero veramente felice di essere lì a condividere la mia cucina ed il mio pomeriggio con lei.

image

image

image